The future with no return

The future is now

BLOCKCHAIN

La blockchain è una base di dati decentralizzata, che si appoggia a una tecnologia di trasmissione P2P (un database in cui le informazioni non sono memorizzati su un solo computer, ma su più macchine collegate tra loro, chiamate nodi).

La Blockchain è una catena di blocchi dove si registrano e validano le transazioni. Queste vengono correlate ad un marcatore temporale (timestamp). Ogni blocco include l’hash (una funzione algoritmica informatica non invertibile che mappa una stringa di lunghezza arbitraria in una stringa di lunghezza predefinita) del blocco precedente, collegando i blocchi insieme. I blocchi collegati formano una catena, dove ogni blocco addizionale rinforza quelli precedenti.

La Blockchain è anche un registro pubblico e condiviso costituito da una serie di client. La Blockchain si autoaggiorna automaticamente su ciascuno dei client che partecipano al network. Ogni operazione effettuata deve essere confermata automaticamente da tutti i singoli nodi attraverso software di crittografia. Essi verificano un pacchetto di dati definiti a chiave privata o seme, che viene utilizzato per firmare le transazioni, garantendo l’identità digitale di chi le ha autorizzate.

Questo innovativo sistema permette di effettuare transazioni  in modo sicuro e rapido (le transazioni, infatti sono quasi immediate), permettendo ad ogni client di acquistare criptovalute o tokens di start up di suo particolare interesse. Le aziende finanziano i loro progetti attraverso l'emissione di tokens su piattaforme specializzate offrendole al pubblico a un prezzo inferiore al valore atteso (ICO). Chiunque può acquistare tokens basandosi sulle informazioni rese dall'emettente sul progetto. Il sistema consente l'eliminazione di intermediari e commissioni su transazioni o gestione del portafoglio.

Synergie Group emette gli eco-NAN su piattaforma WAVES. Abbiamo scelto WAVES per la sua facilità d'utilizzo e perchè si prevede sarà una delle più popolari in futuro grazie al suo nuovo protocollo Waves NG che ne accrescerà il potenziale per diventare applicazione di uso massivo.

Contenuti Correlati
Reconomia
Per una Economia resiliente, una Civiltà resiliente e un Pianeta resiliente

Reconomia

Nuovo metodo operativo per un sistema economico in sintonia con l'Habitat.