The Human at the Center of the Universe

Human Rights, our compromise

DIRITTI UMANI
Contenuti Correlati
Human Rights and Health and Safety
La vita e il futuro, la nostra filosofia di impresa e priorità

Sostenibilità

Precauzione, prevenzione, protezione e miglioramento continuo sono i principi a cui ci ispiriamo.

Salute e Sicurezza

Tuteliamo la salute e la sicurezza delle nostre persone.

Contenuti Correlati
SEP and SynerCode
Lavoriamo responsabilmente per mantenere i valori di sostenibilità dell’azienda, poichè crediamo che agire in modo socialmente responsabile, significa sia promuovere il rispetto delle persone e dei loro diritti, garantendone l’incolumità, sia salvaguardare l’ambiente

Il SEP (Sustainability Environment and People)

Il metodo di gestione dell'operatività aziendale.

Codide Etico

Definisce i principali valori che guidano l'azione di Synergie Group. Tutta la Workforce è tenuta all'osservanza dei principi del Codice Etico.

L’Essere Umano è la creatura responsabile di mantenere in equilibrio e conservare la vita sul Pianeta poiché, a differenza degli animali, è dotato di ragione e creatività. L'Uomo inventa, crea e migliora costantemente tecnologie e prodotti per ottenere il massimo benessere. L'amore per la vita, il desiderio di lasciare qualcosa di trascendente alla propria esistenza lo spinge, più d'ogni altra cosa, a realizzare il proprio sogno, a materializzare ciò che ha immaginato.

 

Benché la percezione di possedere queste qualità sia differente in ciascuno di noi, è importante averne coscienza: coltivare questi talenti, metterli al servizio delle nostre famiglie, amici, comunità produce effetti positivi a beneficio di tutti. Stiamo esercitando la nostra libertà di scegliere di dar vita a qualcosa di nuovo. 

Il primo dei diritti umani è, appunto, il diritto alla vita. Ma come possiamo esercitare questo diritto fondamentale se non scegliamo di agire affinché si arresti la distruzione del nostro ecosistema? Che aria, che mare, che terra lasceremo alle nostre future generazioni? La scelta che ci si impone è nunc aut numquam, ora o mai più!

Per esercitare il diritto alla vita l'uomo deve partire dalla consapevolezza (ragione) di essere parte integrante dell'ecosistema terrestre, della sua storia e, quindi, del suo futuro. In secondo luogo deve scegliere di contribuire con i propri talenti a realizzare opere utili (creatività) per sé, per le comunità di cui fa parte e per l'ambiente congiuntamente. Infatti l'individuo, l'umanità e l'intero ecosistema terrestre formano e sono insieme un sistema vitale. Trascurando l'ambiente, l'uomo si autodistrugge, prendendosene cura,  cura se stesso. 

Noi abbiamo scelto per la responsabilità, noi lavoriamo insieme per conservare la Vita, nunc aut numquam!