the whole is more than the sum of its parts

Precaution, prevention, protection and continuous improvement are the principles of our Team

SOSTENIBILITÀ

Lavoriamo responsabilmente per mantenere i valori di sostenibilità dell’azienda, poichè crediamo che agire in modo socialmente responsabile, significhi sia promuovere il rispetto delle persone e dei loro diritti, garantendone l’incolumità, sia salvaguardare l’ambiente.

 

A tale scopo, Synergie Group dedica una sezione dell’Organo di Controllo al SEP (Sustainability Environment and People), un metodo di gestione dell’operatività aziendale in cui vengono promossi i valori di integrità, una politica di pari opportunità, uno sviluppo professionale, il benessere e la tutela della salute di ogni membro dell’attività Synergie Group e dei territori in cui operiamo.

 

Ci adoperiamo affinché vi sia una condivisione delle conoscenze e delle idee tra chi lavora o collabora ai progetti, facilitando la risoluzione dei problemi e la ricerca di suggerimenti.

Contenuti Correlati
Human Rights, Health and Safety
La vita e il futuro, la nostra filosofia di impresa e priorità

Diritti Umani

L'Essere Umano, la creatura responsabile di mantenere in equilibrio la vita del Pianeta.

Salute e Sicurezza

Tuteliamo la salute e la sicurezza delle nostre persone.

Contenuti Correlati
R&D and SAPERE
Ricerca & Sviluppo e SAPERE - il Knowledge Management Synergie Group

R&S

Synergie Group sostiene la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative verdi.

SAPERE

 

La gestione della conoscenza in Synergie Group.

Contenuti Correlati
SEP - Sustainability Environment and People
Lavoriamo responsabilmente per mantenere i valori di sostenibilità dell’azienda, poichè crediamo che agire in modo socialmente responsabile, significa sia promuovere il rispetto delle persone e dei loro diritti, garantendone l’incolumità, sia salvaguardare l’ambiente

Il SEP (Sustainability Environment and People)

Il metodo di gestione dell'operatività aziendale.

Da molto tempo sappiamo che il nostro Pianeta soffre le conseguenze derivanti dalle attività dell'Uomo inquadrate nello schema dell'economia lineare, ormai non più sostenibile.  Sappiamo che la nostra condotta attuale influirà pesantemente sull'ecosistema e per questo va cambiata. Siamo consapevoli, inoltre, che il tempo per ritornare a vivere secondo leggi di natura sta quasi scadendo.

 

Insieme possiamo trasformare questa presa di coscienza in opere capaci di determinare un cambiamento dei nostri stili di vita, un miglioramento del consumo  delle risorse naturali e la salvaguardia della vita sul nostro Pianeta, per noi e soprattutto per chi verrà dopo di noi.

 

Il futuro è adesso: la sola consapevolezza non è sufficiente per ottenere un cambio effettivo delle dinamiche economiche globali. Servono opere tangibili e uno sforzo comune e condiviso per realizzarle. Servono idee, mezzi, energia, sapere e la volontà di tanti a servizio della meta comune: la salvaguardia dell'ambiente e della vita.

L'opera di Synergie Group vuole rappresentare un esempio virtuoso di come sia possibile realizzare un'attività industriale, finanziata da una raccolta di fondi distribuita attraverso la blockchain, capace di produrre un giusto profitto e, al contempo, di contribuire a risolvere il problema ambientale causato dalle polveri di acciaieria.